L'unione fa la forza!

Riscaldamento ibrido, raffrescamento ad aria e produzione istantanea di ACS in un unico sistema che integra caldaia e pompa di calore.

Sopralluoghi gratuiti e preventivi gratuiti

In collaborazione con Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. Divisione Riscaldamento, siamo in grado di offrire sopralluoghi gratuiti di tecnici specializzati per progettare l'impianto di climatizzazione ibrido in grado di offrire il massimo comfort nel riscaldamento e raffrescamento degli ambienti nonché nella produzione istantanea di acqua calda sanitaria assicurando contemporaneamente al cliente notevoli risparmi sulla propria bolletta energetica. Inoltre, se si è auto-produttori di energia elettrica, ad esempio tramite un impianto fotovoltaico domestico oppure un generatore eolico, la pompa di calore renderà il sistema ibrido di climatizzazione ancora più conveniente. I preventivi gratuiti redatti con Daikin su misura del cliente consentono di ottenere un sistema ibrido Daikin HPU Hybrid personalizzato che risulterà del 35% più efficiente rispetto alle caldaie a condensazione tradizionali e fino al 20% nell'erogazione istantanea di ACS, un investimento che si ripaga da solo in meno di due anni.

Sempre autorizzato per lo scarico a parete

Per tutti i sistemi ibridi Daikin che proponiamo ai nostri clienti è sempre consentito lo scarico dei fumi a parete senza la necessità di dover installare una canna fumaria ai sensi del Decreto Legislativo 4 Luglio 2014 n. 102.

Detraibilità fiscale

I sistemi ibridi Daikin possono godere della detrazione fiscale prevista dagli incentivi statali vigenti in materia di risparmio energetico.

Devi cambiare la caldaia?

Può essere molto conveniente pensare ad una sostituzione con un sistema ibrido inverno/estate di semplice installazione che può integrarsi in impianti preesistenti senza la necessità di particolari opere edilizie o lavori di muratura.

Devi ristrutturare casa?

Quale migliore occasione come una ristrutturazione edilizia per dotare la propria abitazione anche di un innovativo sistema ibrido di climatizzazione caldo e freddo che offra il massimo comfort accompagnato da una elevata efficienza energetica che si traduce in notevole risparmio economico e beneficio per l'ambiente.

Ricordiamo che, in collaborazione con lo Studio di Architettura ed Ingegneria ECTM di Roma, offriamo gratis consulenza in ambito architettonico, design d'interni e progettazione nel campo dell'ingegneria civile, impiantistica ed ingegneria energetica previo appuntamento.

Prenota un sopralluogo

Contattateci liberamente e senza impegno per ulteriori informazioni sui nuovi sistemi ibridi di climatizzazione che proponiamo in offerta in collaborazione con Daikin Divisione Riscaldamento o per concordare un appuntamento con i tecnici Daikin per effettuare un sopralluogo gratuito presso la sede del cliente.

Consulenza architettonica e ingegneristica gratuita con ECTM, studio di architettura ed ingegneria di Roma
Scaldabagno elettrico Ariston Lydos Hyvrid 80, il primo scaldacqua elettrico a tecnologia ibrida in classe A ERP
Daikin sistemi ibridi presso la Termoidraulica Coico di Roma

L'unione fa la forza!

La pompa di calore ibrida Daikin HPU Hybrid è collegabile alle unità esterne Multi della serie Daikin Bluevolution con refrigerante R-32 ecologico. Combina i vantaggi dell'unità ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria con le unità interne della serie Daikin Bluevolution per garantire il massimo del comfort e dell'efficienza in ogni stagione!

Acqua calda sanitaria

Grazie allo scambiatore in alluminio della caldaia a condensazione inclusa nelle unità Daikin HPU Hybrid, l'ACS viene erogata con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle tradizionali caldaie a gas a condensazione dal momento che l'acqua corrente viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi prodotti dalla combustione. La caldaia da 33 kW può sempre produrre in contemporanea abbondante acqua calda sanitaria anche quando l'unità Multi esterna è attiva in raffrescamento o in riscaldamento assicurando così il massimo comfort. L'innovativo scambiatore in alluminio aria-fumi è garantito per ben 10 anni.

Riscaldamento con radiatori esistenti

Un sistema ibrido Daikin è ideale anche per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperaturacaldaie murali ma assicurando però la massima efficienza, fino al 35% maggiore di una qualsiasi caldaia a condensazione.

Controllo elettronico brevettato

La Daikin HPU Hybrid dispone di un sistema di controllo elettronico brevettato che consente la gestione automatica della portata in funzione delle diverse modalità operative ovvero solo caldaia, solo pompa di calore oppure entrambe le modalità contemporaneamente. Il sistema inoltre può essere configurato in modo da assicurare un'operatività più ecologica, minimizzando il consumo di energia primaria. E' inoltre possibile scegliere un funzionamento più economico: impostando infatti il costo per kW/ora dell'energia elettrica e il costo al metro cubo del gas, HPU Hybrid può scegliere automaticamente, in base a vari parametri la modalità ideale ridurre al minimo i costi in bolletta. Tale funzionalità si renderà particolarmente utile da Luglio 2019 quando con la fine del mercato tutelato gli utenti potrebbero stipulare nel corso dell'anno diversi contratti di fornitura dell'energia a seconda delle offerte che si presentassero sul mercato libero.

Unità interne serie Bluevolution

Per la climatizzazione estiva e la deumidificazione è possibile abbinare anche le nuovissime unità interne Daikin Stylish con gas R32, ecologico e ad alta efficienza, per ottenere il massimo comfort abbinato ad un design elegante e raffinato. Oltre alle unità Stylish e Perfera è naturalmente possibile collegare unità a pavimento ed unità canalizzabili da controsoffito.

Un'unica unità esterna pronta a tutto!

Un'unica unità esterna di facile installazione e dal minimo ingombro per il raffrescamento e per il riscaldamento sfruttando le risorse rinnovabili. E' possibile collegare un'unità ibrida e fino a 4 unità interne per il condizionamento dell'aria ad una sola unità esterna Multi. Tutte le unità interne sono fra loro indipendenti e ciascuna può essere controllata separatamemte con il proprio telecomando LCD ad infrarossi,

Unità interna ibrida

Un modulo idronico abbinato ad una caldaia a gas a condensazione che, grazie alle dimensioni estremamente compatte, richiede uno spazio per il montaggio equivalente a quello occupato della caldaia tradizionale da sostituire. Un'installazione quindi che non sottrae prezioso spazio abitativo e che non richiede ingenti opere murarie nè alcun intervento pesante di ristrutturazione edilizia. Sono disponibili moduli Hybrobox con gas R-32 dedicati per l'abbinamento con le unità esterne Multi: CHYHBH05AAV32 5 kW solo riscaldamento, CHYHBH08AAV32 8 kW solo riscaldamento. Caldaia a condensazione da 33 kW in ACS e 27 kW in riscaldamento: EHYKOMB33AA2, stessa caldaia abbinabile agli Hydrobox EHYHBH/EHYHBX nei sistemi con esterna EVLQ.

Riscaldamento a pavimento radiante

Il sistema ibrido Daikin HPU Hybrid + Multi è perfetto anche in abbinamento ai sistemi di riscaldamento radiante a pavimento che, considerate le basse temperature di funzionamento, sono l'ideale per trarre massimo vantaggio possibile dalla pompa di calore.

Riscaldamento

In funzione della temperatura esterna, dei costi dell'energia e della richiesta di calore, l'unità ibrida Daikin HPU Hybrid attiva la pompa di calore, la caldaia a condensazione oppure entrambe le tecnologie contemporaneamente con l'obiettivo di operare sempre nella modalità di funzionamento più economica possibile come mostrato nel grafico.

Daikin sistemi ibridi - Grafico riscaldamento

Pompa di calore

La pompa di calore integrata nell'unità ibrida Daikin HPU Hybrid, con un elevato coefficiente di performance COP, è la tecnologia migliore per ridurre i costi d'esercizio.

Funzionamento ibrido

Con temperature esterne più basse, al fine di soddisfare una maggiore richiesta di calore, la pompa di calore e la caldaia a condensazione vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso dell'acqua viene regolato automaticamente con l'obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone così l'efficienza.

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione sarà invece l'unica tecnologia in funzione qualora la temperatura esterna divenisse particolarmente rigida.

In considerazione della variazione delle temperature medie in Italia durante la stagione invernale la richiesta di riscaldamento è soddisfatta principalmente dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida con il risultato di ottenere un'efficienza maggiore del 35% rispetto ad una caldaia a condensazione anche nel caso di abbinamento ai radiatori di un impianto già esistente. Collegando poi un'unitàibrida ad un sistema radiante a pavimento il risultato finale sarà ancora migliore dal momento che le basse temperature di esercizio sono ideali per beneficare maggiormente dalla tecnologia in pompa di calore.

E quando arriva l'estate...

La serie di climatizzatori Daikin Bluevolution R-32 offre il meglio per quanto riguarda comfort ed aria pura, design e prestazioni. Sia che si preferiscano unità interne con montaggio a parete o a pavimento oppure canalizzabili da controsoffitto, Daikin ha sempre una soluzione su misura:

  • Tecnologia super compatta in Daikin Stylish
  • Comfort innovativo con Daikin Perfera
  • Comfort invisibile con le Unità canalizzabile da controsoffitto Daikin FDXM-F3
  • Unità a pavimento Daikin FVXM-F

I principali benefici della gamma Bluevolution

  • Design d'eccellenza, con prodotti progettati affinché il climatizzatore risulti anche un elemento d'arredo.
  • Alta efficienza, consumi ridotti, risparmiando sui costi di energia: un bene per l'ambiente e per il portafoglio.
  • Gas refrigerante R32, più efficiente ed eco-compatibile. Daikin utilizza l'R32, un fluido refrigerante che comporta minori emissioni di CO2 nell'ambiente. Ciò significa che le unità Bluevolution hanno un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso ed in generale sono più efficienti rispetto ai condizionatori tradizionali con gas R-410A.
  • Silenzio assoluto con un prodotto praticamente impercettibile: per dormire, ascoltare musica e studiare senza alcun disturbo.
  • Sensore Intelligent Eye con controllo di presenza e di posizione e flusso d'aria tridimensionale per un comfort impareggiabile.
  • Controllo tramite APP, grazie a Daikin Online Controller o grazie a semplice con il telecomando.
Daikin Italia S.p.A.